La FFC, la federazione ciclistica francese, ha annunciato ufficialmente di aver prolungato il periodo di sospensione delle competizioni fino alla fine di luglio. La Federazione, che ha dichiarato “di essere soddisfatta della possibilità di praticare ciclismo individuale dall’11 maggio”, come da lei stessa richiesto, ha, dunque, prolungato il periodo di sospensione delle gare con “la prospettiva di una ripresa di tutti gli eventi a partire dal 1 agosto 2020“, ovviamente “previa autorizzazione delle autorità pubbliche”. La FFC, dunque, segue le indicazioni del Primo Ministro ed i chiarimenti da parte della Ministra dello Sport.
Inoltre, la Federciclismo transalpina annuncia di stare lavorando “allo sviluppo di format di attività a livello locale e/o dipartimentale che soddisfino adeguate condizioni sanitarie. Queste attività, alcune delle quali potrebbero riguardare diversi format di competizione, saranno lanciate al più presto per tutte le discipline ciclistiche nei mesi di giugno e luglio”.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov